Negli ultimi 30 anni, il numero di giraffe è diminuito di almeno 30% in Africa.
Oggi, gli esperti stimano che restino solo circa 111.000 giraffe allo stato selvatico.
E il momento di agire insieme !
In 2021, Sophie la girafe ha unito le sue forze con la Giraffe Conservation
Foundation (GCF) per contribuire a garantire un futuro alle giraffe allo stato selvatico in Africa.
I fondi raccolti saranno utilizzati per sopportare il programma conservativo di ricollocazione delle giraffe organizzato con la GCF. Tali iniziative hanno l’obiettivo di rafforzare le piccole popolazioni di giraffe o di reintrodurre questi mammiferi nelle aree in cui sono molto pochi o si sono localmente estinti.
Per raccogliere i fondi necessari per sopportare il programma conservativo di ricollocazione della GCF, Sophie la girafe lancia il coffanetto regalo «Salviamo le giraffe».
Questo set regalo esclusivo comprende la favorita dei bambini, che compie 60 anni, e un portachiavi di Sophie la girafe per offrire ai genitori una copia
del giocatolo più amato !
Chi è la GCF ?
La Giraffe Conservation Foundation (GCF) è la sola organizzazione nel mondo che concentra il suo operato esclusivamente nella conservazione e nella gestione delle giraffe selvatiche in Africa.
Il dott. Julian Fennessy e sua moglie Stephanie, entrambi appassionati di giraffe, hanno fondato con successo la prima organizzazione benefica al mondo a favore delle giraffe. La GCF attualmente organizza, gestisce e sopporta iniziative per la conservazione di questi animali, a sostegno di tutte e quattro le specie di giraffe esistenti in 16 paesi africani.
Comments are closed.